Openjob Metis mastica amaro alla “Vitifrigo Arena” di Pesaro

 Dopo gli acuti con Trieste e Tortona, non è riuscita a concedersi il tris. La Openjob Metis ha masticato amaro alla “Vitifrigo Arena” di Pesaro perdendo per 94-75 dalla Carpegna Prosciutto . La partita non è mai stata in discussione fin dal primo quarto con i padroni di casa costantemente in controllo della gara fin dal primo quarto. Uno strepitoso duo Kell-Jones che ha messo a segno 38 punti complessivi non è stato sufficiente. Un po’ in ombra realizzativa Egbunu.  Varese è penultima con sei punti in ampia coabitazione con la stessa Pesaro, Cremona e Sassari e precede la sola Fortitudo Bologna con 4.   

PRIMO QUARTO –     L’ex Chieti Sorokas fa partire bene i biancorossi con i suoi quattro punti, Delfino e Sanford, però, rispondono a dovere e portano i padroni di casa avanti per 16-11. Vertemati chiama il timeout, alla ripresa Jones avvicina Varese con una tripla, Keene mette fieno in cascina  ma Pesaro fa suo il primo quarto con il punteggio di 25-19.

SECONDO QUARTO –   Pesaro si issa sul più dieci ma Keene e Kell provano a ricucire. Stavolta è coach Banchi a fermare il gioco quando Pesaro è avanti di un solo possesso, 29-27.  La Carpegna Prosciutto, alla ripresa, dilaga e si spinge all’intervallo lungo avanti per 53-37.

TERZO QUARTO –  Coach Banchi si prende un tecnico, Keene e Beane cercano di tenere in partita i bosini ma Lamb firma il 76-59 pesarese a fine quarto.
ULTIMO QUARTO – Lamb, Sanford e Tambone tengono in quota la Carpegna Prosciutto, ancora Tambone con una tripla e Larson siglano i punti del 91-73. Lamb mette il punto esclamativo siglando il definitivo 94-75. Doppia doppia per il Jones di Pesaro per punti e rimbalzi.

TABELLINO
CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO: Larson 23, Jones 16, Lamb 13, Demetrio 13, Sanford 10, Tambone 7, Delfino 6, Moretti 3, Zanotti 2, Camara 1. N.e: Stazzonelli. Coach: Luca Banchi.
Tiri liberi: 14 su 19, rimbalzi 47 (Jones 11), assist 14 (Tambone, Jones 3)
OPENJOB METIS VARESE: Kell 20, Jones 18, Keene 11, Sorokas 10, Egbunu 7, Gentile 6, Beane 3, De NIcolao, Ferraro. N.e: Caruso, Bottelli, Goffi. Coach: Adriano Vertemati.
Tiri liberi: 19 su 22, rimbalzi 34 (Gentile 6),  assist 10 (Gentile 5)      

ARBITRI
Sahin Tolga Ozge di Messina, Alessandro Perciavalle di Torino e Gianluca Capotorto di Palestrina (ROMA)

DICHIARAZIONI POST GARA
ADRIANO VERTEMATI (COACH VARESE): “Complimenti a Pesaro, il loro livello è stato nettamente superiore al nostro,  la partita l’abbiamo persa nel primo tempo , soprattutto con il brutto parziale preso nel secondo quarto, arrivavano prima di noi anche quando li costringevamo a tiri difficili, riuscivano a prendere rimbalzo offensivo.  Hanno fatto 28 punti sulle seconde palle che è un’enormità, merito loro ma anche demerito nostro. Abbiamo spesso creato buoni tiri ma segnato poco da tre punti e di conseguenza abbiamo trovato meno spazi. A prescindere dagli aspetti tecnico- tattici, è una partita che abbiamo perso a livello di attività. La difesa è stata poco brava a finire il lavoro,  28 punti da seconde opportunità si potevano togliere.  Sia con la difesa a uomo sia con quella a zona, rimbalzi e palle vaganti sono state dei nostri avversari. Non credo sia una questione di scelte tecniche ma di desiderio che oggi è venuto meno”.

Condividi:

Related posts